All on 4

all on 4 siom

All on 4 siom

L’implantologia a carico immediato con tecnica all-on-4, cioè la possibilità di riabilitare un paziente completamente edentulo in un’ora. Questa metodica, fondata su una attenta pianificazione pre-operatoria, permette di costruire la protesi in laboratorio prima dell’intervento, cosicchè, subito dopo aver inserito gli impianti, è possibile consegnare il ponte: siamo così in grado di sostituire una dentiera con una dentatura fissa.

Questa protesi in resina acrilica altamente estetica e comoda, potrà essere utilizzata come protesi permanente, lasciando al paziente il tempo necessario per valutare e pianificare, in futuro, una protesi finale in ceramica, opzionale, che soddisfi tutte le esigenze funzionali, estetiche ed economiche.

Tale tecnica, eseguibile sia nel mascellare superiore che in mandibola, è applicabile anche per la sostituzione di un dente singolo o di lacune dentarie più contenute, con una indubbia diminuzione del dolore post operatorio e dei tempi chirurgici e protesici di realizzazione. L’impianto da noi utilizzato è l’impianto Nobel Biocare (azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione degli impianti dentali).